Emanuele Alvaro nella squadra vincitrice del “Gelato World Heritage 2019” a Roma!

Emanuele Alvaro squadra Egitto vincitore Gelato World Heritage Roma

Nell’ambito della manifestazione ‘Sapori Segreti’ importante evento dedicato all’innovazione in enogastronomia, si è svolta al Palazzo dei Congressi di Roma domenica 1 dicembre 2019 la seconda edizione del ‘Gelato World Heritage’, iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Gelatieri (Aig), in collaborazione con la Funvic Europa, per promuovere la cultura della pace nel mondo attraverso il gelato. A vincere la seconda edizione del ‘Gelato World Heritage’ è stato l’Egitto, rappresentato dall’Ambasciatore della Repubblica d’Egitto in Italia Hisham Mohamed Moustafa Badr, con la squadra composta da Riccardo Fazzolari, Matteo Grizi, Emanuele Alvaro, Michelangelo Garruzzo e il capitano Mario Serani.

Emanuele Alvaro squadra Egitto primo posto Gelato World Heritage Roma
Dopo un’accesa competizione, giocata a colpi di prelibati ingredienti, la delegazione egiziana ha conquistato il primo posto seconda edizione di “Gelato World Heritage”, la competizione che nel corso di Sapori Segreti al Palazzo dei Congressi ha visto sfidarsi ben nove nazioni: Afghanistan, Albania, Arabia Saudita, Bulgaria, Egitto, Thailandia, Giappone, Grecia e Uzbekistan. La gara ha visto i maestri gelatieri dell’associazione produrre un gusto di gelato dopo aver scelto, con ognuna delle nazioni partecipanti, le materie prime e i prodotti tipici di ciascun paese. Alle spalle della delegazione egiziana si sono invece è piazzate Thailandia e Arabia Saudita. In prima fila, ad assistere alla gara, oltre a tanti appassionati anche l’ambasciatore d’Egitto in Italia Hisham Badr, l’Ambasciatore dell’Uzbekistan Otabek Akbarov e la principessa dell’Arabia Saudita, Sua altezza Reale la Principessa Jawaher bint Mohammed.

Emanuele Alvaro nella squadra Egitto vincitore Gelato World Heritage Roma
Per il segretario generale dell’Aig e presidente di Fieper-Confesercenti, Claudio Pica,il gelato, alimento italiano antico per tradizione, dolce e gratificante, può certamente contribuire con la sua diffusione al rafforzamento della solidarietà fra i popoli. ‘Gelato World Heritage’ è un modo originale per diffondere il messaggio di pace nel mondo tra popoli e comunità, attraverso una manifestazione prestigiosa che si occuperà anche di affrontare il tema della rivalutazione dei pubblici esercizi”.